User Experience

Progettazione e user experience (UX) sono in prima linea in tutto quello che faccio. Immagino come le persone utilizzeranno le pagine e le applicazioni, cercando di prevedere le loro azioni; Il mio primo obiettivo è disegnare esperienze digitali che rispondano alle aspettative di business del cliente e alle esigenze delle persone che le utilizzeranno. Faccio questo per facilitare compiti complessi trasformandoli in soluzioni lineari e intuitive. Seguo un progetto in tutte le sue fasi, da quelle iniziali di analisi, passando per le proposte progettuali e lo sviluppo, fino a seguire i vari rilasci e le fasi di test prima dell'effettivo go-live.

Gli step necessari in questa fase sono:

Top

UI Design

Realizzo design unici per ogni cliente. Non uso modelli e template, ogni design è unico perchè ogni cliente è unico. Cerco la migliore soluzione che ispiri il cambiamento e influenzi gli utenti.

La fase di design e concept include:

Top

Mobile first and Responsive design

Parlare di responsive design significa pensare ad un layout che sia ottimizzato anche per smartphone e tablet e non più per un'unica risoluzione. Se invece il primo passo è partire da un device mobile il contenuto deve da subito essere fruibile pienamente anche da schermi più piccoli essere veloce per dare dagli utenti le informazioni utili anche con una connessione mobile

Il tuo design è pronto?

Top