Day Break Hotels

DBH

Questo progetto mi ha visto coinvolto per quasi un anno da remoto e onsite presso il cliente. La mia partecipazione è stata sin da subito non di semplice consulente, ma di parte integrante del team andando ad interagire e coordinare le figure junior per renderle partecipi delle scelte future.
L'obiettivo è stato quello di aumentare e migliorare l'interazione degli utenti da pagine mobili e desktop facilitando la prenotazione delle stanze e dei servizi abbassando di circa il 50% il numero necessario di click.
E' stato molto importante anche rendere più evidente tutto l'asset delle informazioni date all'utente, in modo da avere subito chiari i servizi, le disponibilità, le alternative.
Ho impostato il lavoro cercando di assorbire la filosofia del business, le aspettative e le frustrazioni del gruppo per poter apportare miglioramenti tanginbili in tutte le pagine principali del processo di acquisto. L'attività è stata svolta principalmente in ambito UX con estrema attenzione ai dettagli, agli spazi in pagina e alla chiarezza delle informazioni.
Il ciclo di vita di questo progetto non si è concluso con le sole attività di sprint, ricerca, ux, design e test. E' stato necessario abbracciare la strada del service design perchè il prodotto veniva visto, scelto e acquistato online, ma poi usato e consumato nella vita reale. La strada di ritorno era ancora il mondo digitale con feedback al customer-care o altri canali online (recensioni, post sui social).
Per fare questo il mio ruolo ha tenuto conto di tutti gli aspetti del business, colloquiando quotidianamente con il management, il CTO, i designer, gli sviluppatori e il settore customer.

DBH DBH DBH DBH DBH DBH DBH DBH DBH DBH DBH DBH DBH

Top